Per verificare la corretta installazione del Power Meter seguire attentamente la seguente checklist in concomitanza con la consultazione del manuale di installazione del caricatore Daze e del PM stesso.
Check list
Verificare il corretto fissaggio del/dei sensore/i di corrente TA.
Il verso della freccia indicato sul sensore di corrente è orientato correttamente con la freccia che punta verso i carichi dell’impianto.
Verificare che il sensore 1 sia collegato all’ingresso 1 del PM (In alto a dx). Verificare lo stesso anche per i sensori 2 e 3 nel caso di PM trifase.
Verificare, nel caso di PM Trifase, che ci sia corrispondenza tra le fasi dell’impianto e quelle sul PM.
Il cavo di collegamento tra PM ed il caricatore è stato inserito nell’ingresso RJ45 del caricatore corretto ? Vedi manuale di installazione del PM e del caricatore Daze.
Verificare di aver utilizzato un cavo di rete della tipologia indicata nel manuale di installazione del Power Meter.
Verificare la crimpatura del terminale RJ45 attraverso l’apposito strumento (non fornito in confezione) per il check del cavo di ethernet di collegamento.
Verificare che ci sia continuità della schermatura facendo un test di continuità tra i due terminali RJ45 schermati (forniti in confezione).
Una volta ultimate tutte le verifiche riportate sopra verificare le letture live del Power Meter installato andando nella sezione “Power Manager” presente in Daze app
Apri Daze app
Seleziona la rete desiderata
Impostazioni
Power Manager
NB: Le letture sono disponibili sia tramite connessione del proprio smartphone in bluetooth con il caricatore che da remoto. In quest'ultimo caso è necessario che il caricatore sia correttamente connesso ad una rete internet.
A questo punto è opportuno verificare la concordanza dei valori mostrati su Daze app con una misurazione eseguita live con una pinza amperometrica. Se i valori combaciano allora il Power Meter è stato installato correttamente. In caso contrario eseguire nuovamente le verifiche riportate nella Check List.