I caricatori Daze permettono di gestire l’accesso al caricatore in modo da poterlo impostare in base alle proprie necessità tramite le seguenti modalità:
Caricatore Libero
Caricatore Bloccato
Sblocco Programmato
Caricatore Libero
Non è necessaria nessuna autorizzazione della ricarica, il caricatore risulta sbloccato e chiunque colleghi l’auto al caricatore potrà eseguire una ricarica.
Caricatore Bloccato
In questo caso è necessaria un’autorizzazione per avviare la ricarica, il caricatore risulta bloccato e chiunque colleghi l’auto al caricatore non potrà eseguire una ricarica se non viene autorizzato in uno dei seguenti modi:
Tramite App
Tramite tessera RFID Abilitata
Tramite Portale Web
Sblocco Programmato
In questo caso si imposta una o più fasce orarie in cui si definisce quando il caricatore risulta con accesso bloccato. Durante la fascia orarie inserita in cui il caricatore risulta bloccato, si renderà necessario autorizzare la ricarica tramite i tre modi di seguito elencati:
Tramite App
Tramite tessera RFID Abilitata
Tramite Portale Web
Al di fuori della fascia oraria indicata il caricatore sarà sbloccato e pertanto se viene collegato un veicolo, partirà la ricarica senza nessuna autorizzazione necessaria.
Nota Bene
Dalla Versione 22.2 di Dazebox Home, lo sblocco programmato interrompe la ricarica nel momento in cui si attiva nuovamente la fascia oraria inserita in cui il caricatore deve essere bloccato.