Creare una rete è il primo passo per configurare il caricatore, una rete in Daze App non è intesa come “Rete Wifi” ma come impianto o sito. Una rete può contenere una o più Dazebox in base alla gestione dell’energia selezionata (un solo caricatore in load balancing piuttosto che più caricatori a potenza fissa).
Configurare la rete correttamente è fondamentale perché i parametri inseriti in essa influiscono direttamente sul bilanciamento del carico, in caso di errori si verificheranno anomalie nel funzionamento.
All’interno di una rete è possibile inserire più utenti, questo in caso lo stesso caricatore sia condiviso tra più persone, per poter inserire un nuovo utente in rete è necessario essere registrati in Daze App, aver attivato l’account ed effettuato il login.
Attenzione!
Ad ogni rete può corrispondere un solo contatore di fornitura! Se vi trovate nella condizione in cui avete più caricatori collegati a differenti contatori di fornitura (es. Contatore Enel), ogni caricatore sotto lo stesso contatore dovrà avere una rete dedicata configurata con la corretta gestione dell’energia.
All’interno della rete sono contenuti i seguenti dati:
Anagrafica rete:
Nome della rete
Indirizzo
Nazione
Fuso orario (Automatico)
Parametri contatore:
Tipologia (1F o 3F)
Potenza di fornitura
Night Boost (Sperimentazione ARERA)
Parametri fotovoltaico:
Tipologia (1F o 3F)
Hai un EMS Daze?
Si/No
Hai un inverter Daze?(Condizionale)
Si/No
Hai installato il Meter Gavazzi?(Condizionale)
Si/No
La dicitura condizionale è dovuta al fatto che dalla versione 9.2.1 di Daze App, il processo di creazione della rete richiede i dati contrassegnati solo se è previsto che in rete vi sia un EMS, diversamente il processo di creazione di una rete terminerà alla sezione dedicata all’EMS.
Una volta inseriti correttamente i parametri precedentemente elencati, sarà possibile procedere con la configurazione del prodotto.