Login tramite Account Google o Apple
Dalla release 9.1.0 di Daze App, sarà possibile sia registrare un nuovo utente che effettuare il login in app tramite account Google o Apple.
Attenzione!
Se si utilizza la registrazione/Accesso tramite account Apple prestare attenzione a disabilitare la funzione “nascondi la mia mail” in quanto l’account in Daze App verrà generato con un indirizzo email diverso dal tuo, questo indirizzo email “di facciata” viene usato per garantire un livello di privacy più elevato mascherando la tua identità in rete.
La funzione "Nascondi la mia email" (Hide my Email) è un servizio di Apple che ti permette di creare un indirizzo email casuale e univoco ogni volta che ti registri a un'app o a un sito web che supporta "Accedi con Apple".
Invece di fornire il tuo vero indirizzo email personale (ad esempio, nome.cognome@icloud.com), l'app o il sito riceve solo questo indirizzo email "fittizio" o alias.
Quando un'app o un sito web supporta la registrazione o l'accesso tramite Apple (tramite il pulsante Accedi con Apple, il processo prevede sempre un passaggio in cui l'utente deve confermare le informazioni che desidera condividere.
Di seguito i passaggi per condividere il proprio indirizzo email reale (e quindi non nasconderlo):
Procedura per Condividere l'Email Reale
Toccare il pulsante Accedi con Apple sull'App Daze.
Schermata di Riepilogo/Conferma: Compare una schermata che mostra le informazioni che stanno per essere condivise (nome e email).
Selezione dell'Email: In questa schermata, l'utente vede chiaramente due opzioni relative all'indirizzo email:
Email: nome.cognome@icloud.com
Sotto l'indirizzo, trova due scelte (selettori):
Condividi la mia email (questa è l'opzione che l'utente deve selezionare)
Nascondi la mia email (l'opzione da evitare, che crea l'alias fittizio)
Conferma: L'utente tocca "Continua" e completa l'accesso/registrazione con Face ID, Touch ID o codice.
Se l'utente seleziona "Condividi la mia email", l'app o il sito web riceveranno il suo indirizzo email effettivo associato al suo Apple ID, esattamente come avverrebbe con la registrazione tramite Google o Facebook. La funzione di inoltro e l'alias fittizio vengono ignorati.
Riassumendo
Se hai già un account Daze con un’email che è anche l’email del tuo account Google o Apple, effettuando il login social con quella piattaforma accederai allo stesso profilo Daze (niente duplicati).
Apple ID: al primo accesso con “Accedi con Apple” è fondamentale non nascondere l’email. Va selezionata l’opzione “Condividi la mia email” (e non “Nascondi la mia email”). Se si nasconde l’email, Apple genera un alias privato e Daze non può abbinarlo all’account esistente e di conseguenza verrà creato un nuovo account.
Email diversa = nuovo account
Se sei già registrato in Daze App con un’email che non coincide con quella di Google/Apple (o usa un alias “nascosto” di Apple), e poi fa login social con un’email diversa, verrà creato un nuovo account separato.